biografia

Valdrada è attiva dal 2010, ed è interamente gestita da giovani artiste under 35:

Chiara Becchimanzi, Giulia Vanni, Monika Fabrizi.

Insieme, lavoriamo alla costruzione di nuovi immaginari e modelli alternativi, per una cultura libera, accessibile, partecipata e viva, sempre con particolare attenzione alle giovani generazioni.
Tra le realtà occupanti del Teatro del Lido e di Teatro De Merode, Valdrada è attiva all’interno della rete cittadina degli spazi occupati e degli operatori culturali. All’interno dell’Associazione di Associazioni TdL, si occupa a livello volontario della programmazione del Teatro del Lido (ora riaperto con il modello pubblico e partecipato, grazie all’occupazione durata tre anni).
Valdrada si occupa inoltre di progettazione e organizzazione culturale in collaborazione con le Istituzioni pubbliche; ha ideato e realizzato, negli anni, numerose manifestazioni culturali di ampio respiro e di grande impatto: "Le città possibili", "Colonia in Festa", "Borgo Mascherato" (Roma Capitale 2013-2014-2015); "Teatri d'Arrembaggio" (Estate Romana 2015 e 2016); "Clip&CortInborgo" (Regione Lazio).
Per le nostre produzioni artistiche ci avvaliamo di artisti, partner e collaborazioni di alta qualità e di grande spirito di innovazione.
Fanno parte della nostra rete:



Ass. Cult. Affabulazione
Allegra Banderuola Onlus
A.I.G.A.M.
Ondadurto Teatro
Luna Nova
Ass. di Ass. TdL
Teatro Tognazzi di Velletri
Compagnia Bretelle Lasche
Ristorante La Fraschetta di Ostia
Kugart
Kuga by Stefano Mancini

gli attori

image

Chiara Becchimanzi

image

Giulia Vanni

image

Monika Fabrizi

image

Brunella De Feudis

image

Daniele Fabbri

image

Elisa Spanò

image

Giorgia Conteduca

image

Valerio Marinaro

image

Dario Vandelli